Walkabout: un progetto autoriale di parole, immagini e suoni

walkabout-mahmutt
Codici linguistici differenti che costruiscono un ponte fra le culture dei popoli e aprono agli orizzonti della contemporaneità.

Il progetto autoriale Walkabout firmato dall’autrice Sonia Antinori, dall’artista fotografa Lucia Baldini e dal musicista e compositore Arlo Bigazzi torna in Toscana dopo le date marchigiane in una nuova edizione che verrà presentata venerdì 30 settembre 2022 alle 21:30 al MAHmutt – Spazio Politeama di Via Trento a Montevarchi in provincia di Arezzo.

Walkabout è un progetto nato durante il lockdown da un’urgenza di Sonia Antinori di trovare una strada alternativa al movimento reale. Nel 2021 si trasforma attraverso l’incontro con Lucia Baldini, che intercetta nel racconto elementi creativi per uno sviluppo narrativo attraverso immagini d’autore. Una nuova svolta arriva nell’agosto 2022 con il contributo di Arlo Bigazzi che mette al servizio del progetto la sua personale ricerca sulla relazione fra parola e musica.

Walkabout, con parole, immagini e suoni crea una nuova mappa culturale e analogie fra i luoghi narrati e il percorso interiore del viaggiatore in terre lontane come Burkina Faso, Messico, Cuba e Australia andando oltre l’esperienza biografica e aprendosi agli orizzonti complessi della contemporaneità. Di Lucia Baldini, se ve la siete persa, qui potete rileggere l’intervista rilasciata a L’Altro Femminile Donne oltre il consueto.

Paola Giannò

Foto in alto: MAHmutt – Spazio Politeama – Montevarchi (AR)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

WALKABOUT - Montevarchi

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
14 − 14 =