Premio Gammadonna 2022, le magnifiche sette sul palco dell’ITW

Premio GammaDonna 2022 - imprenditoria femminile
Dagli abissi allo spazio: i nomi delle finaliste della 14a edizione del Premio dedicato all’imprenditoria femminile innovativa.

Scopriamo le sette finaliste che domani, venerdì 30 settembre 2022, si contenderanno il Premio GammaDonna dal palco del più grande evento italiano sulla tecnologia, l’Italian Tech Week, alle Officine Grandi Riparazioni di Torino. GammaDonna è un riconoscimento che dal 2004 valorizza l’iniziativa imprenditoriale femminile innovativa, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso esempi d’impresa virtuosi.

Sette donne alla guida di imprese che operano in settori molto diversi, ma unite da una tangibile e fortissima propensione alla sostenibilità e all’innovazione: nel business e nella gestione d’impresa. Ecco chi sono: Isabelle Andrieu – Translated (Roma), Martina Capriotti – Mirta (Milano), Danila De Stefano – Unobravo (Napoli), Anna Gregorio – Picosats (Trieste), Tiziana Monterisi – Ricehouse (Biella), Claudia Persico – Persico Group (Nembro – BG), Chiara Petrioli – WSense (Roma).

Dai protocolli di comunicazione wireless sottomarina, ai prodotti ad alte prestazioni per la nuova frontiera spaziale; dall’intelligenza artificiale in simbiosi con il lavoro dei traduttori, alla piattaforma di supporto psicologico online; dalla trasformazione degli scarti della lavorazione del riso per ricavare materiali bio per l’edilizia, all’ecommerce sostenibile che valorizza il Made in Italy artigianale, all’eccellenza nello stampaggio nei settori automotive e nautico.

Durante la Finale – alla quale sarà possibile assistere in presenza e in live streaming – saranno proclamate anche le vincitrici del Women Startup Award per la startupper più innovativa; dell’Assist Digital Award per imprenditrici che utilizzano il digitale per creare impatto positivo su persone, comunità, territori, società e ambiente; del Giuliana Bertin Communication Award, riconoscimento di Valentina Communication, per l’imprenditrice distintasi nel campo della comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 24 =