La Cipi e la vita: #10 un assaggio del libro illustrato di Sabrina Brunelli di Erna Corsi
2024-10-03 Una serie di illustrazioni argute e divertenti per farci riflettere e iniziare a prendere la vita con ironia e leggerezza insieme alla Cipi.
Digital input: corso gratuito per adulti con attività per i figli di Paola Giannò
2024-10-02 Acquisire competenze digitali: un progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa Sociale per adulti.
Only Revolutions, una storia di dualità, eterna giovinezza e ribellione di Federica Carteri
2024-10-01 Il racconto di Hailey, un contrappunto vibrante alla storia di Sam, è la voce femminile che narra la natura ciclica dell’esistenza.
Alanis Morissette e l’arte di sopravvivere al disco perfetto di Elena Castagnoli
2024-09-30 Nel 1995 il terzo album della cantautrice canadese vira verso il rock e diventa istantaneamente un manifesto degli anni ‘90.
La poesia nel dì di domenica: di nuovo insieme a Fadwa Tuqan di Debora Menichetti
2024-09-29 Fadwa Tuqan: i suoi versi hanno dato voce alle madri palestinesi che hanno perso i loro figli, alle lacrime di chi cerca la libertà senza mai trovarla.
Pillole di femminile – Storie piccole che raccontano un mondo grande #109 di Serena Pisaneschi
2024-09-28 Estratto da L’arte della gioia, di Goliarda Sapienza. Modesta si ribella alla mentalità che vuole le donne sottomesse e fragili.
“Un libro e …” – Una lepre con la faccia di bambina di Laura Conti di Sara Simoni
2024-09-27 Un libro e un podcast che ci insegnano quanto temi fondamentali come ambiente e società siano interconnessi e debbano andare di pari passo.
La Cipi e la vita: #9 un assaggio del libro illustrato di Sabrina Brunelli di Erna Corsi
2024-09-26 Una serie di illustrazioni argute e divertenti per farci riflettere e iniziare a prendere la vita con ironia e leggerezza insieme alla Cipi.
Penny, Bernadette e Amy: le eroine insospettabili di The Big Bang Theory di Cinzia Inguanta
2024-09-25 Le tre eroine della fortunata serie tv sfidano gli stereotipi di genere e offrono una visione alternativa dell’emancipazione femminile.