Fate! Donne straordinariamente ordinarie, mostra fotografica itinerante

Fate - Manola Biggeri
In occasione del 25 novembre inaugura a Firenze la mostra di Manola Biggeri, un omaggio al lavoro delle tante donne oltre il consueto che incontriamo ogni giorno.

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, segnaliamo l’apertura a Firenze della mostra fotografica itinerante dal titolo emblematico: Fate! Donne straordinariamente ordinarie. La mostra, a cura del Coordinamento Donne Fisac Cgil Firenze e in collaborazione con la Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, sarà inaugurata alle 17:00 presso la sede della CGIL in Borgo de’ Greci, 3.

Fate come donne prodigiose e dai poteri magici, Fate come voce del verbo fare, al tempo presente. La mostra intende essere ispirazione per le tante donne che, non per loro volere, Fate non si sentono più ma per le quali un’altra vita è possibile. Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne è importante ribadire come il lavoro rappresenti una forma primaria di emancipazione contro tutte le forme di violenza. Le immagini di Manola Biggeri rendono omaggio al lavoro delle tante donne oltre il consueto che ha incontrato. La mostra è visitabile dal 25 novembre al 7 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Fate - Donne straordinariamente ordinarie
Locandina – Fate

Paola Giannò

Foto in alto: Manola Biggeri (dal profilo Fb dell’artista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

1 commento su “Fate! Donne straordinariamente ordinarie, mostra fotografica itinerante”

  1. Pingback: Il lavoro, prima forma di emancipazione contro le violenze sulle donne - L'Altro Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
36 ⁄ 12 =