Al Sal8 delle donne ricco programma di eventi per il mese di novembre

sal8 delle donne - fiesole
A Fiesole proseguono gli incontri al femminile: ogni sabato quattro diverse professioniste e donne oltre il consueto.

Un interessante programma è previsto nel mese di novembre per il Sal8 delle donne di Fiesole al circolo Arci Il Girone. Il primo incontro di sabato 6 novembre con Martina Galardi della vicina Fattoria di Poggiopiano sarà l’occasione per parlare di agricoltura biologica e turismo sostenibile.

Nel secondo sabato del mese l’ospite d’onore sarà Maria Cassi con tutte le donne del suo palcoscenico dove è d’obbligo non prendersi troppo sul serio, perché per la comica fiorentina la risata è un mezzo potente per unire e far riflettere. Se vi fosse sfuggita, qui trovate la recente intervista della nostra editrice Serena Pisaneschi.

sal8 delle donne - novembre 2021Sabato 20 novembre la scrittrice e artista visiva fiorentina Monica Sarsini ci racconterà un po’ del suo essere donna oltre il consueto. Noi de L’Altro Femminile l’abbiamo incontrata nei mesi scorsi e ne siamo rimasti conquistati. Qui potete ammirare i suoi teatrini di carta ispirati alle donne della letteratura, ma non perdetevi l’occasione per ascoltare dalla sua viva voce le tante esperienze nel mondo della scrittura, che può essere un mezzo dalle mille possibilità.

Nell’ultima settimana di novembre, durante la quale ricorre la giornata contro la violenza sulle donne, l’incontro Amore e non violenza di sabato 27 con la counselor Guendalina Puddu sarà curato dalla nostra redattrice Paola Giannò. La figura professionale del counselor è spesso poco conosciuta e questa potrebbe essere un’occasione molto interessante per saperne di più, con particolare riferimento a una tematica importante e purtroppo sempre attuale.

Gli incontri del Sal8 delle donne, previsti tutti per le ore 17, sono organizzati con il patrocinio della Città di Fiesole.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
11 × 3 =