Aribandus, cooperativa sociale di Verona, dà il via al progetto D.I.A.N.A.

Percorsi formativi gratuiti si rivolgono a donne che cercano lavoro o che vogliono migliorare le loro condizioni di impiego.

Aribandus è una cooperativa sociale che, principalmente nel territorio di Verona,  progetta, realizza e gestisce attività educative, sociali, formative e di ricerca, per Enti Pubblici e Privati e per le famiglie.

Con il progetto D.I.A.N.A. donne imprenditorialità ambienti e nuovi approcci, che partirà il prossimo mese di marzo, Aribandus propone percorsi formativi gratuiti sia a donne che già sono nel mondo del lavoro che a quelle che vi si stanno affacciando.  

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione e sempre più influenzato dalle tecnologie e dal digitale. In questo scenario, combattere gli stereotipi di genere e i luoghi comuni rappresenta un vero punto di svolta, fondamentale sia per l’autoimprenditorialità che per il reinserimento lavorativo: in un futuro prossimo la valorizzazione delle diversità diventerà un fattore chiave per il successo delle aziende.

I corsi di formazione si rivolgono a donne di età superiore ai 18 anni disoccupate/inattive, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, a donne occupate, anche come libere professioniste e lavoratrici autonome. Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliate nel territorio della regione Veneto.

Aribandus-corsi di formazione gratuiti per donne disoccupate e occupate a verona

I temi proposti nei corsi per donne  disoccupate, il cui bando scade il 12 febbraio p.v., saranno: lattivazione e stereotipi di genere, le competenze digitali e green, l’ empowerment per il cambiamento, fare networking, leadership e personal branding, time and task management.

I corsi per donne occupate, il cui bando scade il 22 febbraio, prevedono incontri su come cambiare per evolvere, leadership per scelta, networking e comunicazione, problem solving strategico, lavorare in modo smart.

Tutti i corsi si terranno nella sede di Aribandus Cooperativa Sociale, a Verona in via Domenico Morelli 17 in zona Stadio. Per informazioni rivolgersi ad ARIBANDUS, tel. 045 564362.

Serena Betti

Foto in alto da aribandus.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
50 ⁄ 25 =