VenerAzioni 2022. Verona, rassegna musicale declinata tutta al femminile

VenerAzioni
21 luglio 2002, al via la quinta edizione del festival ideato per omaggiare il talento “di Venere” con sei Venus contemporanee: Frida Bollani, Anna e l’Appartamento, Camilla Faustino & Toquinho, Drusilla Foer, Annalisa e Debora Villa.

A Verona dal 21 luglio 2022 torna Venerazioni, la rassegna musicale declinata al femminile ideata e organizzata da Box Office Live. Sei appuntamenti per tributare il talento delle donne e le sue tante manifestazioni d’ingegno. Inaugurano il festival, a Villa Venier a Sommacampagna, Frida Bollani e Anna e l’Appartamento, in programma rispettivamente giovedì 21 e venerdì 22 luglio. Venerazioni prosegue sabato 30 luglio con il concerto di Camilla Faustino accompagnata da Toquinho, lunedì 1 agosto con Drusilla Foer e mercoledì 7 settembre con Annalisa, tutte al Teatro Romano di Verona. Chiude la kermesse, il 17 settembre, a Villa Ciresola di Mozzecane, Debora Villa con il recital Venti di risate.

Un programma ricco e diversificato, quello della quinta edizione di Venerazioni, che accoglie e vuole restituire al pubblico la costruzione dell’animo femminile attraverso l’arte della parola e della musica, svelandone la freschezza e la fluidità, il mordente e l’umorismo. A tracciare questo viaggio nell’universo femminile si alterneranno artiste profondamente diverse, ognuna depositaria di un linguaggio che si modifica in base all’età e alla cultura di appartenenza. Pop e popolare, saudade e humour sagace si mescolano e tingono il cartellone di Venerazioni di tutte le variopinte sfumature delle Venus di oggi. Enjoy!

Cinzia Inguanta

In alto: fotomontaggio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Solve : *
36 ⁄ 18 =