RAM film festival, Rovereto: sguardi al femminile

RAM film festival, sguardi al femminile
Dal 28 settembre al 2 ottobre 2022 il RAM (Rovereto – Archeologia – Memorie) manifestazione dedicata al patrimonio culturale materiale e immateriale.

Si terrà a Rovereto dal 28 settembre al 2 ottobre 2022 il film festival RAM – Rovereto – Archeologia – Memorie, dedicato al patrimonio culturale materiale e immateriale. Il focus 2022 ha per titolo Sguardi al femminile ed è un riflettore puntato sul ruolo delle donne nella storia, su parità di genere e opportunità attraverso testimonianze di registe, archeologhe, scrittrici, anche da zone di crisi e da quei paesi in cui cultura e formazione non sono scontate, soprattutto per le donne.

La formula del Festival prevede proiezioni, incontri, corsi di formazione, visite alla scoperta del territorio. Il Teatro Zandonai ospita le proiezioni dei film, gli eventi speciali e gli archeobook brunch. La settimana del festival sara anche un occasione per scoprire il centro storico e il territorio attraverso gli appuntamenti del festival diffuso.

Il RAM film festival è organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. L’accesso al teatro Zandonai è libero e gratuito. Le attività sono su prenotazione nella maniera indicata sulle pagine dedicate.
Il programma del festival in PDF.

C.I.

In alto: foto di repertorio, RAM film festival 2022, Sguardi al femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Solve : *
21 + 7 =