La buona novella di questo Natale è Sanaa e il tempo trascorso insieme

Natale - l'altro femminile - donne oltre il consueto

Anche tra le difficoltà di un presente scandito dalle regole dettate dalla pandemia dovuta al Covid troviamo motivi di speranza e vi auguriamo buone feste.

In questo Natale voglio rimane qui, ferma con gli occhi bassi su questa notizia stupenda diffusa il 23 dicembre da Amnesty International: la liberazione di Sanaa Seif attivista e regista egiziana. Questa donna oltre il consueto era stata arrestata a giugno 2020 mentre si recava a denunciare un’aggressione subita fuori dalla prigione di Tora, la stessa, tra l’altro, dove era incarcerato Patrick Zaki.

Per noi de L’Altro Femminile questo è il primo Natale. L’anno scorso in questi tempi eravamo alle prese con le attività burocratiche che precedono la nascita di un nuovo progetto. C’era chi si occupava delle registrazioni in tribunale, chi ideava logo e marchio, chi si occupava di domini, chi imparava come si costruisce un sito e tutte al lavoro sul primo numero della rivista.

Quest’anno, dopo avervi dispensato lo spirito natalizio con i nostri consigli, abbiamo deciso di prenderci una breve pausa da qui al 10 gennaio, quando torneremo ad aggiornare il blog. Il nostro regalo per voi? Il secondo numero della rivista che pubblicheremo dopo Natale e prima del nuovo anno.

A tuttə vogliamo dire grazie per l’affetto con il quale ci seguite e che ci sprona ad andare avanti anche quando ci sembra di non farcela. Grazie per le sinergie che siamo riuscite a mettere in campo, grazie per le idee, per i suggerimenti, per gli apprezzamenti ma anche per le critiche che ci aiutano a crescere. Il mio personale grazie alle meravigliose donne oltre il consueto che compongono la  redazione.

Ci auguriamo di continuare a crescere con il vostro aiuto e vi ricordo che siamo alla costante ricerca di nuove voci da ascoltare, di nuovi volti da valorizzare, di nuovi sguardi per cambiare prospettiva; per questo, v’invitiamo a scriverci all’indirizzo: info@laltrofemminile.it.
Buon Natale.

Cinzia Inguanta

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Solve : *
17 − 4 =