1 marzo 2024 L’Altro Femminile al Festival del giornalismo di Verona

laltro femminile - festival del giornalismo di verona
L’antidoto. Il lavoro, forma primaria di emancipazione contro le violenze sulle donne ne parliamo con Cinzia inguanta, Manola Biggeri e Rossana Cavallari.
Venerdì 1 marzo 2024, dalle 15 alle 16:30, nell’ambito del Festival del giornalismo di Verona, presso Fucina Culturale Machiavelli si terrà per l’incontro
L’antidoto. Il lavoro, forma primaria di emancipazione contro le violenze sulle donne. Evento organizzato è organizzato da L’Altro Femminile in collaborazione con il Festival del giornalismo di Verona.
Intervengono Cinzia Inguanta (giornalista e direttrice della testata online L’Altro Femminile), Manola Biggeri (fotografa) e Rossana Cavallari (esperta di comunicazione sociale e per il terzo settore). Modera la giornalista Angiola Petronio.
festival del giornalismo di verona - l'altro femminile - cinzia inguanta
Locandina evento. L’antidoto. Il lavoro, forma primaria di emancipazione contro le violenze sulle donne
L’emancipazione economica delle donne è ancora un traguardo molto lontano. Le cause sono molte e legate a doppio filo a una società dalla mentalità patriarcale, che ancora vuole vedere la donna relegata per lo più ai ruoli di cura. Servizi di welfare insufficienti, diffidenza nell’assumere donne, difficoltà a conciliare lavoro e famiglia, gender pay gap… sono alcune delle ragioni per le quali le donne, a tutt’oggi, vivono uno squilibrio occupazionale vicino al 20%.
Festival del giornalismo di Verona - Edizione 2024
Festival del giornalismo di Verona – Edizione 2024
Dal 28 febbraio al 4 marzo 2024, nella città scaligera torna il Festival del giornalismo organizzato da Heraldo. Quella di quest’anno sarà quarta edizione del festival che è nato nel 2021 per rilanciare in città la voglia di incontrarsi e confrontarsi su temi urgenti dell’informazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
27 − 27 =