Pillole di Femminile – Storie piccole che raccontano un mondo grande #71

Sesso, Pillole di femminile
“Questione di sesso” è il divertente racconto di Paola Giannò con il quale si chiude, per quest’anno, la rubrica dedicata al femminile. Ti invitiamo a partecipare alla nostra call per il 2024.

Pillole di femminile, la rubrica per riflettere su alcuni piccoli grandi temi legati alla vita di tutti i giorni.

Avevano pochissimo tempo a disposizione. La campanella della scuola sarebbe suonata solo fra un’ora. Erano sicure di farcela, in fondo si trattava davvero di una sciocchezza. Entrarono nel primo negozio ma non avevano quello che cercava Alice. Ce n’erano solo corti, ma lei che aveva sempre freddo li voleva caldi e lunghi.

Passarono velocemente nel grande magazzino accanto, cercarono rapide con lo sguardo ma anche qui niente. Solo roba con cuoricini e stelline e non erano certo nel suo stile. Va bene tutto ma un minimo di decoro da donna adulta lo voleva ancora mantenere. Chiara e Alice si presero a braccetto e imboccarono l’uscita di gran passo.

Pochi metri più avanti c’era uno di quei negozi in franchising specializzato che non poteva certo deluderle. Entrarono con grandi speranze, che si dissolsero subito alla vista dei glitter e anche qui niente di lungo. Non pensavano che sarebbe stata una missione così impossibile.

Improvvisamente i loro volti si illuminarono nel vedere dietro di loro proprio quello che cercavano: una colonna intera di calzini lunghi a righe grandi e di tanti colori diversi e sembravano pure caldissimi. Erano nel comparto degli uomini, ma questo non aveva certo importanza. Come se i calzini potessero avere un sesso. Per qualcuno evidentemente sì.

Paola Giannò

Foto in alto: elaborazione grafica di Erna Corsi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 − 7 =