Francesca Ghezzani, la nuova stagione di “Fatti e storie da raccontare”

Francesca Ghezzani
Dal 12 settembre 2023 su Well TV la quinta stagione del format televisivo ideato e condotto dalla giornalista che crede nella forza delle storie.

Si riaccendono i riflettori sulla trasmissione Fatti e storie da raccontare. Il format, ideato e condotto fin dalla prima puntata dalla giornalista Francesca Ghezzani, quest’anno, spegne la quinta candelina. Dal 12 settembre 2023 su Well TV di nuovo insieme a questa donna oltre il consueto che ha sempre creduto nella potenza delle storie, del racconto e della condivisione.

«Vi aspettiamo come sempre in diretta ogni martedì mattina, puntuali alle 10:30, per trascorrere un’ora insieme parlando di cultura, arte, spettacolo, attualità, salute, questioni sociali e ambientali, nuove tendenze, mondo del lavoro, economia e molto altro» ha dichiarato la conduttrice.  «La parola d’ordine è approfondimento, ma senza per questo tralasciare un momento di svago che tenga compagnia a chi ci guarda.»

Al fianco di Francesca Ghezzani ritroviamo le scrittrici Costanza Marana, che curerà una rubrica dedicata alla poesia dal titolo Piccolo quotidiano poetico, e Silvia Alonso, che riprenderà Un giallo per amico. Si conferma al timone di VOCI da raccontare il conduttore Valerio Vecchi, sempre pronto a dare spazio a chi fa grande il nostro Paese. Novità di quest’anno l’appuntamento, due volte al mese, con le maggiori notizie di gossip direttamente dal mondo dei Vip insieme alla giornalista Stefania Pilera.

Francesca Ghezzani - Fatti e Storie da Raccontare - well tv
Partendo dall’alto da dx a sx: Costanza Marana, Silvia Alonso, Valerio Vecchi, Stefania Pilera

Francesca Ghezzani vuole ringraziare Fondazione ANT Italia ONLUS, che da due stagioni la veste coi suoi capi. «Per me» ha commentato la giornalista «è motivo di immenso orgoglio legare la mia immagine ad ANT, che da quarantacinque anni offre assistenza medico specialistica a casa ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite, portando avanti il messaggio che l’eubiosia è dignità della vita. E poi, senza retorica, devo ammettere che essere accolta nelle sue sedi da Cuore a Cuore –  Charity Point da volontari entusiasti e preparati che, puntata dopo puntata, mi aiutano nella scelta e riconsegna degli abiti mi fa sentire parte di una grande famiglia. Per citare una loro frase, in questi luoghi far del bene segue un doppio binario: quello del sostegno delle attività istituzionali di ANT e quello dell’attenzione al riuso e dello spreco zero.»

Riparte, insomma, un salotto conviviale che, anche per questa quinta edizione, desidera raccontare in modo costruttivo storie di persone note e non che possano essere di aiuto a chi le ascolta.

Foto in alto: Francesca Ghezzani, 42 anni, giornalista e conduttrice radiotelevisiva
Trucco Francesca Ghezzani: Rosy Cerino
Photo Credit Francesca Ghezzani: Carlo Ferrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
15 − 9 =