Illustrazioni: Nefastia di Gloria Wardolw, quando le parole non servono

Gloria Wardlow - Nefastia
Benvenuta nella squadra de L’Altro Femminile, donne oltre il consueto a Gloria Wardlow e al suo alterego Nefastia.

Inizia la collaborazione con Gloria Wardlow, che ritroverete periodicamente sulle pagine di questo blog con Nefastia, eroina disincantata del nostro quotidiano. Iniziamo con il riproporvi le illustrazioni pubblicate sul terzo numero della nostra rivista. La narrazione silenziosa di Nefastia, che ritroverete periodicamente, grida così forte e così chiaro che non ha bisogno di parole.

Wardlow, veronese di nascita, romana per scelta, è da sempre appassionata di disegno, galeotti i quadri dipinti dal nonno e le giornate trascorse nel suo studio. «Con l’arte però non si mangia» quindi si laurea in Mediazione linguistica e culturale all’università di Padova, ma in parallelo continua a disegnare. Insieme ai mille schizzi volanti, ogni tanto scrive, laddove le figure necessitino anche delle parole.

Nel 2021 vince un concorso indetto da Fas Editore e pubblica il racconto Segreteria mentre, nel settembre dello stesso anno, partecipa all’antologia Veronesi per sempre con Tocatì. Nel 2022, dopo essersi approcciata e aver approfondito il disegno in digitale, nasce Nefastia, un caustico, cinico e brontolone alterego dell’artista che, attraverso il personaggio, esprime i suoi pensieri, come se fosse una sorta di diario pubblico da condividere con il mondo intero.

(C.I.)

Nefastia - Gloria Wardlow
Nefastia – Gloria Wardlow

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
13 − 9 =