Il segreto di Borgalia, una storia sospesa tra mistero e sentimenti

Martina Vignozzi
Francesca Magrini e Martina Ducceschi del Club del libro in fattoria presentano un romanzo romantico e misterioso al tempo stesso.

Il segreto di Borgalia, pubblicato da Santelli Editore (2023), è il secondo libro scritto dall’autrice Martina Vignozzi, laureata in Lingue e Letterature Straniere.

Come si può immaginare dal titolo, la cittadina di Borgalia nasconde un segreto, noto solo ai suoi abitanti.

La decisione della protagonista, Hannah, di trasferirsi da Sacramento in questo borgo, che sembra fuori dal tempo e dallo spazio, è influenzata da un tradimento ricevuto da parte della sua più cara amica, che l’ha spinta a voler cambiare vita per un po’, trovando lavoro come babysitter per il piccolo Martin, i cui genitori lavorano fuori città.

Hannah viene subito accolta con calore e amicizia dagli abitanti di Borgalia, che sono stranamente tutti vecchi o bambini, all’infuori del vicino di casa e maestro di violino, Florian. Piano piano, alla ragazza iniziano a venire dei dubbi, che la fanno impuntare sullo scoprire cosa si cela dietro al piccolo paese e ad i suoi abitanti.

Questo è un libro adatto a chi ha voglia di una lettura scorrevole, dove non manca un pizzico di romanticismo e voglia di sognare.

Martina Vignozzi, con la sua scrittura, ci ha incuriosite e, se solo fosse possibile, andremmo volentieri a visitare le vie e i negozi di Borgalia e i vigneti che la circondano.

Francesca Magrini e Martina Ducceschi – Club Del Libro In Fattoria

Il club del libro in fattoria nasce nel 2020 dalla volontà di dodici donne che si riuniscono una volta al mese per discutere dei libri letti. Sulla pagina Instagram è possibile trovare le loro recensioni e le collaborazioni, soprattutto con autorə emergenti.

Foto in alto: Martina Vignozzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 − 5 =