Riprendono a Verona le iniziative e gli incontri del Circolo della Rosa

Circolo della rosa
Inaugurazione il 13 ottobre 2023 alle 18:30 della mostra con esperienza di arte partecipata, curata dalla veronese Paola Marinelli.

Dal 13 al 15 ottobre 2023 le porte del Circolo della Rosa si riaprono in Via santa Felicita n. 13 per ospitare Paola Marinelli che, oltre a presentare le sue ultime opere, proporrà due esperienze di arte partecipata che si terranno nei giorni successivi.

Sabato 14 alle ore 18:00 con SlowArt sarà possibile entrare in una relazione più intima e personale con le opere attraverso un momento lento. La partecipazione è libera.

Domenica 15 dalle 10:00 alle 15:00 grazie al workshop di ricerca creativa Filosìn si potrà andare alla ricerca della propria dimensione artistica sperimentando la leggerezza del gioco e liberando l’espressione di sé. Per partecipare è necessaria la prenotazione: info 3803299607.

Questa iniziativa è anche un’occasione per iscriversi o rinnovare la quota associativa al circolo, un punto di riferimento importante per la produzione e la diffusione della creatività e del pensiero femminili.

Nato nel 1992 grazie all’ iniziativa di un gruppo di donne, in questi trent’anni ha acquisito una complessa esperienza con iniziative ispirate alla pratica della relazione in campo letterario, artistico e socio-politico, con riferimento al pensiero della differenza e ai temi dell’intercultura e della salute.

Un’iniziativa molto importante è sicuramente Archivia, Centro Documentazione Donne – Archivio Della memoria, il progetto nato dalla collaborazione con il centro di Responsabilità e Cultura delle Differenze e Pari Opportunità del Comune di Verona, che permette di reperire informazioni sul pensiero, la politica, il lavoro, le organizzazioni delle donne a Verona dalla fine degli anni ’60.

Serena Betti

Foto in alto: Steve Johnson su Pexels

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 10 =