Pillole di femminile – Storie piccole che raccontano un mondo grande #48

La pillola di oggi è tratta dalla serie tv Fleabag scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, disponibile su Amazon Prime Video.

Pillole di femminile, la rubrica per riflettere su alcuni piccoli grandi temi legati alla vita di tutti i giorni.

Fleabag, la nostra eroina, ha trentatré anni è single e vive a Londra. Bastano pochi minuti per capire quanto sia sola, disinibita, sfrontata e autodistruttiva. Non ci nasconde niente, nemmeno la fatica che le occorre per arrivare a fine mese. La sua sincerità è disarmante. Non teme di scandalizzarci neppure quando ci racconta il suo innamoramento per un prete.

Il monologo di Fleabag nel confessionale.

«Voglio qualcuno che mi dica cosa indossare ogni mattina. Voglio qualcuno che mi dica cosa mangiare, cosa amare, cosa odiare, per cosa arrabbiarmi, cosa ascoltare, quale band seguire, quali biglietti comprare, su cosa scherzare, su cosa non scherzare. Voglio che qualcuno mi dica in cosa credere, per chi votare, chi amare e come dirglielo. Io voglio che qualcuno mi dica come devo vivere la mia vita, padre, perché finora penso di aver sbagliato tutto e so che è per questo che molti cercano persone come te nella loro vita, perché tu dici loro come vivere. Dici loro cosa fare e cosa otterranno alla fine. E anche se non credo alle tue stronzate, e so che scientificamente niente di ciò che farò, farà la differenza, ho paura lo stesso! Perché ho paura lo stesso? Quindi dimmi cosa fare. Dimmi cosa cazzo fare, padre!».

Cinzia Inguanta

La pillola di oggi è tratta dalla serie tv Fleabag scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, disponibile su Amazon Prime Video.

In alto: Elaborazione grafica di Erna Corsi foto di 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 × 30 =