Diritti negati: la condizione di vita delle donne in Iran e Afghanistan

diritti umani
L’Occidente non può non vedere e continuare a ignorare i diritti sociali e umani negati alle donne. Un’occasione per comprendere.

Mercoledì 1° febbraio alle ore 18:00 presso la biblioteca Civica di Calenzano, in provincia di Firenze, si terrà l’incontro Afghanistan e Iran. Diritti negati a cura dell’Associazione Mara Baronti. Interverranno il giornalista di Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo Alessandro De Pascale, la dottoressa Nilofar Darougar per Donna, vita, libertà e la calciatrice afghana Fatima Haidari. È preferibile prenotare al numero indicato nella locandina.

Sarà l’occasione per parlare della condizione di vita delle donne in questi due Paesi dove vigono regimi autoritari che non riconoscono i diritti sociali. Diritti negati che l’Occidente non può continuare a ignorare e sui quali dovrà essere sempre più coinvolto. Non possiamo non vedere! Ringraziamo le amiche dell’Associazione Mara Baronti per la segnalazione a L’Altro Femminile – Donne oltre il consueto come testimonianza dell’importanza di fare rete e condividere informazioni a beneficio della collettività. Da soli possiamo fare poco, ma insieme è tutto molto più possibile.

Paola Giannò

Foto in alto: di Falco su Pixabay

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 + 4 =