Il Sal8 delle donne e gli scatti di Lucia Baldini e Margherita Verdi

sal8 delle donne - fiesole
Proseguono gli incontri al femminile nel Comune di Fiesole. Il 30 ottobre 2021 saranno ospiti due fotografe toscane dell’Associazione donne fotografe.

Proseguono gli incontri del Sal8 delle donne il sabato pomeriggio al circolo Arci Il Girone di Fiesole. Sabato 30 ottobre alle 17 le ospiti saranno le fotografe Lucia Baldini e Margherita Verdi, socie dell’Associazione donne fotografe. Gli eventi del Sal8 delle donne sono organizzati con il patrocinio della Città di Fiesole e la sponsorizzazione della Fattoria Galardi di Poggiopiano.

Il sal8 delle donne - Lucia Baldini e Margherita VerdiLucia Baldini vive a San Giovanni Valdarno e ha esordito giovanissima nel mondo della fotografia. Suoi molti scatti nell’ambito della musica, del teatro e della danza, fino alla collaborazione durata dodici anni con la protagonista indiscussa della danza Carla Fracci. Fra le sue immagini non può certo mancare la nostra bellissima Firenze e i suoi musei rinomati in tutto il mondo, ma Lucia Baldini si è impegnata anche in progetti di carattere sociale come la violenza sulle donne e quello più recente sulla nuova umanità. Una vera donna oltre il consueto che vi consigliamo di venire a conoscere di persona in questo imperdibile appuntamento. Se prima volete approfondire la sua conoscenza potete farlo rileggendo la nostra intervista.

Margherita Verdi noi de L’Altro Femminile non abbiamo ancora avuto modo di incontrarla, ma non perderemo certo questa occasione confermando la collaborazione della nostra rivista con gli eventi del Sal8 delle donne e lo spirito che ci accomuna di promozione del femminile in ogni suo ambito. Sono tante altre le artiste dello scatto che fanno parte dell’ Associazione donne fotografe che ha lo scopo di promuovere la fotografia delle donne in Italia e nel mondo. Terminata lo scorso 5 settembre la mostra Scolpite a Milano che avevamo segnalato, non mancano per i prossimi mesi iniziative ed eventi interessanti.

Paola Giannò

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 3 =