L’Eredità delle Donne 2021 torna dal vivo a Firenze

l'eredità delle donne
Incontri, libri, arte, scienza, cinema e tanto altro con ospiti da tutto il mondo finalmente di nuovo in presenza. Le generazioni di ieri, oggi e domani si incontrano. Lanciata sui social la campagna Instagram con lo slogan #scordatelo.

L’Eredità delle Donne 2021 torna dal vivo a Firenze dal 22 al 24 ottobre. Dedicata all’empowerment femminile e diretta da Serena Dandini, la rassegna ci permetterà di assistere a un ricco calendario di eventi disponibili dal vivo ma anche in diretta streaming. La quarta edizione de L’eredità delle Donne avrà sede sempre alla Manifattura Tabacchi. Il progetto è di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, la partnership di Gucci e si avvale della co-promozione del Comune di Firenze con il contributo di Poste Italiane.

Ve lo raccontiamo con così tanto anticipo perché già dal 25 maggio L’Eredità delle Donne ha avviato una campagna su Instagram per fotografare l’approccio delle giovani donne ai temi dell’uguaglianza di genere. Con l’hashtag #scordatelo sui social di EDD (@ereditadelledonne)  siamo tutti invitati a parlare alle donne di domani; i contenuti della campagna saranno poi confronto fra le diverse generazioni durante la manifestazione. Chiunque può postare sul proprio profilo Instagram immagini, stories o video che raccontino i temi legati alla parità di genere, accompagnati dagli hashtag della manifestazione. L’obiettivo è quello di creare un dialogo on line tra generazioni.

Con L’Eredità delle Donne scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche e imprenditrici si incontrano per promuovere e incoraggiare l’ingresso delle donne nell’agenda politica, puntando l’attenzione sulle giovanissime.
Tutti gli appuntamenti del festival sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Unica eccezione saranno le due serate condotte da Serena Dandini (23 e 24 ottobre) che sono su prenotazione tramite Eventbrite.

Premi Nobel, Pulitzer, Oscar, personalità e istituzioni sono stati ospiti delle precedenti tre edizioni. Il festival ha portato a Firenze più di trecento ospiti da tutto il mondo, per un totale di trecento eventi diffusi nella città. Oltre 35 mila le presenze nell’edizione 2019, mentre nel 2020 la manifestazione ha raggiunto più di 400 mila utenti on line in quattro continenti, con oltre venti ore di diretta e venti appuntamenti in streaming. Tanti eventi da non perdere per eroine e donne oltre il consueto ma non solo!

Paola Giannò

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

1 commento su “L’Eredità delle Donne 2021 torna dal vivo a Firenze”

  1. Pingback: Anna Maria Luisa de' Medici: l'Elettrice Palatina - L'Altro Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 × 28 =