Donne oltre il consueto di oggi: Marta Celi, dermopigmentatrice #16

Marta Celi, dermopigmentatrice - Foto di Manola Biggeri
Il suo sogno era che tutte le donne potessero sentirsi sempre perfette: con passione e coraggio è riuscita a realizzarlo.

La rubrica Donne oltre il consueto di oggi da voce alle donne che ogni giorno incontriamo e dietro le quali si nascondono meravigliose storie di vita e intraprendenza. L’idea è nata dagli splendidi scatti della mostra Fate! di Manola Biggeri e da tutti quei mondi che la nostra Paola Giannò, guardando le foto e ascoltando i racconti di Manola, ha intravisto. Mondi che abbiamo pensato di far raccontare alle dirette interessate che sono la prova di come nessuna donna possa essere rinchiusa in uno stereotipo, di come ognuna sia oltre il consueto modo di rappresentare il femminile.

«Mi chiamo Marta Celi e sono dermopigmentatrice. Ho lavorato per modelle, attrici e tante star. Sicuramente se guardando la televisione avrai visto qualche mio lavoro! La passione per questo mestiere viene da mio padre che è un medico appassionato di estetica. È lui che negli anni mi ha fatto conoscere questo mondo. Ho Iniziato a sedici anni iscrivendomi alla scuola di estetica e mi sono subito appassionata.

Dopo aver terminato la scuola per il desiderio di crescere ancora mi sono specializzata all’Accademia di Stefano Anselmo a Milano, il truccatore di Mina, dove sono stata scelta per gli studi televisivi Mediaset e come truccatrice di moda. Guardando le meravigliose attrici che ho truccato ho sentito donne dire: ma come fanno ad essere sempre così perfette? Ho pensato che avrei voluto fare in modo che tutte le donne potessero sentirsi sempre perfette, non solo i personaggi televisivi. Da allora questo è diventato il mio sogno!

Nel tempo mi sono specializzata nella dermopigmentazione e questa è diventata la mia passione, anzi una missione principale. Amo veramente tanto poter aiutare le donne a vedersi meglio, a curare il loro aspetto, a vedersi in ordine e sempreperfette. Sono più di quindici anni che lavoro in questo campo. Ho attraversato innumerevoli difficoltà, ma la passione mi ha dato il coraggio per aprire un’attività tutta mia qui a Firenze e si è realizzato il mio sogno e a dare un senso in più alla mia vita. Se verrai a trovarmi ti spiegherò cos’è la dermopigmentazione e perché questa tecnica davvero può farti sentire sempreperfetta

Questa rubrica vuole anche sottolineare l’importanza del fare rete, di condividere idee, ambizioni e aspirazioni che grazie alla collaborazione possono prendere strade inaspettate. Se anche tu vuoi diventare una protagonista della nostra rubrica non esitare a contattarci a redazione@laltrofemminile.it.

In alto: Marta Celi, dermopigmentatrice – Foto di Manola Biggeri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 ⁄ 6 =