Sweet & Sour: passione per la musica, entusiasmo nel canto

sweet & sour
Tutti in pista con il duo canoro di Silvia Recati e Sabrina Galeotti: un repertorio vastissimo, per ogni genere musicale, comprese le serate a tema.

Ho conosciuto Silvia Recati in un gruppo social di donne e sono subito rimasta colpita dalla luce di due occhi vivaci e dal suo entusiasmo travolgente; quando ha iniziato a parlarmi della sua passione per la musica tutto mi è stato più chiaro. La musica la accompagna da tutta la vita, d’altra parte quando hai un padre musicista, che suonava il sax tenore, il clarino e il flauto è difficile non restarne conquistati. Aveva raccomandato alla sua bambina di non seguire le sue orme, ma le figlie ogni tanto sono ribelli o forse semplicemente hanno passioni così grandi alle quali è impossibile resistere.

Il primo vero esordio musicale di Silvia avviene sul palcoscenico della Rai con Come on, testo in lingua inglese di cui è autrice, con il quale si esibì durante una trasmissione per artisti emergenti. Fu un grande successo e, complice la lingua, ha venduto molto anche all’estero. Il consenso del pubblico fu tale che le venne proposto un contratto dalla Emi Records, che però Silvia rifiutò. In quegli anni aveva altri progetti, il matrimonio, i figli. La carriera nel mondo dello spettacolo le sembrava che si potesse conciliare male con la vita familiare. Scelse la famiglia, ma la passione per la musica non l’ha mai abbandonata.

Da dodici anni Silvia Recati e Sabrina Galeotti hanno deciso di dar vita al duo canoro Sweet & Sour. Si esibiscono in occasione di serate di intrattenimento musicale di vario tipo come eventi ballabili, cene, aperitivi, feste di compleanno e di qualsiasi altro tipo dove l’ingrediente della musica non può mancare. I loro generi musicali spaziano dal pop al jazz, dal rock melodico al revival, dallo swing al rythm’ blues, dal latino-americano alla disco music. Il repertorio di Sweet & Sour è vastissimo, dagli anni Trenta fino ai grandi successi di oggi e Silvia e Sabrina, che sono artiste a tutto tondo, organizzano anche serate a tema, ricreando l’atmosfera indossando veri e propri abiti vintage. A vedere le loro immagini viene subito voglia di scatenarsi!

Le restrizioni della pandemia hanno impedito loro di continuare a esibirsi ma già da quest’estate, complici le calde serate estive, le attività sono riprese e io spero presto di poter ascoltare dal vivo queste due irresistibili donne oltre il consueto e scatenarci tutti in pista come ai vecchi tempi. Se volete contattarle per rendere speciale una vostra serata potete farlo sulla loro pagina Facebook o sul profilo Instagram.

Paola Giannò

Foto in alto: il duo canoro Sweet & Sour (Silvia Recati e Sabrina Galeotti)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
6 + 28 =