Teatro al femminile: un premio per aspiranti attrici e scrittrici

Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli
Il Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli dei Fratelli di Taglia è l’occasione da non perdere per le amanti del palcoscenico!

Al teatro CorTe di Coriano, provincia di Reggio Emilia, sabato 27 novembre avrà luogo la premiazione della terza edizione del Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli per aspiranti attrici e scrittrici teatrali. Una serata tutta al femminile per il premio della Cooperativa Teatrale Fratelli di Taglia rivolto ad aspiranti attrici e scrittrici teatrali e finalizzato alla promozione dei percorsi professionali e di ricerca delle donne in ambito scenico e drammaturgico.

I nomi delle undici vincitrici della sezione A del Premio Nazionale Bianca Maria Pirazzoli, riservata alle scrittrici già annunciati sulla pagina Facebook del Premio, sono: Raffaella BenedettiI demoni dentro; Nadia Bertolani I corpi impossibili di Olga Lei; Simona CancellaraUn buon riparo; Elisa Di DioIl mio nome di pace; Tiziana GiulianiStoria di Ada – Una di noi; Anna HurkmansPer amore, solo per amore; Silvia NanniMamme a metàDaniela OrlandoGiulietta la zingaraCostanza ParoliIl condominioTeresa SacculloIo sono RitaChiara TorricelliCamille Claudel.

Durante questa serata di teatro al femminile le finaliste della sezione B del concorso, riservata alle aspiranti attrici, avranno modo di esibirsi nei loro monologhi. L’evento è a ingresso libero ma su prenotazione. Se la vostra aspirazione è il teatro e siete in cerca di una nuova opportunità potrebbe essere un’idea partecipare al bando che speriamo sarà ripetuto il prossimo anno, qui intanto trovate altri suggerimenti interessanti sul tema.

Paola Giannò

Foto in alto: Bianca Maria Pirazzoli

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
29 − 24 =