Abbracci per Carla Fracci con Lucia Baldini al festival CartaCanta

Lucia Baldini - Carla Fracci
A Civitanova Marche la fotografa toscana propone una selezione di immagini della regina della danza.

Nell’ambito dell’edizione 2021 del festival CartaCanta di Civitanova Marche si tiene la mostra Abbracci per Carla Fracci Immagini di Lucia Baldini. L’inaugurazione è prevista per il 28 agosto alle ore 18 al Museo Magma di Civitanova Marche, primo museo della grafica e del manifesto d’Italia.

Cartacanta FestivalLucia Baldini, fotografa toscana specializzata nell’ambito della fotografia di scena e artista poliedrica, l’abbiamo conosciuta in una nostra recente intervista. Ci ha raccontato dei suoi esordi e abbiamo avuto modo di parlare di molto altro. La sua collaborazione con Carla Fracci, iniziata con una scommessa persa, è durata più di dodici anni. Con questa mostra fotografica Lucia Baldini propone una selezione di immagini realizzate nel tempo. Un importante tributo alla regina della danza classica italiana e internazionale che ci ha lasciato da pochi mesi, grazie agli scatti di chi ha inteso ritrarre la donna oltre il consueto che è stata Carla Fracci, protagonista sul palcoscenico e interprete di un ruolo.

Se siete in zona o avete modo di raggiungere la Marche vi consigliamo di non perdervi questa bella occasione offerta dal festival CartaCanta (28 agosto – 12 dicembre 2021).

Paola Giannò

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 ⁄ 1 =