Women’s Fiction Festival, appuntamento dedicato alla letteratura femminile

Women’s Fiction Festival
Ritrovare la gioia: scritture, letture, creatività. A Matera, dal 23 al 26 settembre 2021, la XV edizione del festival internazionale di narrativa femminile.

Ritrovare la gioia: scritture, letture, creatività è il titolo dell’edizione 2021 del Women’s Fiction Festival, l’appuntamento internazionale di narrativa femminile che si svolge a Matera dal 23 al 26 settembre 2021. Matera Letteratura è ideatrice, promotrice e organizzatrice della manifestazione. L’Associazione è nata per iniziativa di un gruppo di cittadini di Matera, scrittrici e editor di narrativa femminile, per celebrare la scrittura, quella femminile in particolare, tra i Sassi di Matera e per promuovere i libri e la lettura in una delle regioni dove si legge meno in Italia. Nel corso degli anni il Women’s Fiction Festival ha fatto scoprire autrici di successo come Gabriella Genisi, Giuseppina Torregrossa e Cristina Cassar Scalia.

Anche questa XV edizione del festival si svolgerà secondo la collaudata formula dedicata a chi scrive e a chi legge. Il Wff propone la sua Academy che comprende la Borsa del libro, masterclass sulla scrittura, approfondimenti sulle dinamiche dell’industria editoriale, brainstorming in lingua inglese per story-teller. Romanziere, sceneggiatrici, scrittrici di graphic novel e comics tutte invitate a partecipare. Attraverso la Borsa del libro, autrici e autori con un manoscritto nel cassetto potranno confrontarsi con importanti editor e agenti letterari nazionali per verificare la possibilità di una pubblicazione. Il programma del Women’s Fiction Festival è su www.womensfictionfestival.com.

Il WFF rimane attivo tutto l’anno per promuovere la scrittura, i libri e la lettura, insieme ad associazioni culturali nazionali e locali. Presentazioni di libri nelle scuole, nelle piazze, tra le gente. Dibattiti a più voci, spettacoli teatrali con al centro i generi letterari più amati dal grande pubblico, letture e scritture collettive. Per rimanere aggiornate ci si può iscrivere alla newsletter o seguire sui canali social.

Cinzia Inguanta

Immagine in alto: Women’s Fiction Festival, logo edizione 2021

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 − 23 =