Aspettando il G20 delle donne a Santa Margherita Ligure incontri al femminile

Aspettando il G20
In attesa della conferenza G20 sull’empowerment femminile, una rassegna per approfondire il profilo culturale del ruolo della donna nella nostra società.

Aspettando il G20 è la rassegna voluta dal Comune della cittadina del Tigullio per approfondire i temi che saranno trattati nel G20 dei dicasteri per le Pari Opportunità in programma il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure. La manifestazione Aspettando il G20 è iniziata il primo agosto e terminerà l’11 settembre. La rassegna è stata realizzata da Regione Liguria, Università di Genova, i partners istituzionali del territorio, Duferco Energia (main sponsor), Il Secolo XIX e Piazza Levante (media partners).

Domenica 1° agosto ha inaugurato la rassegna Silvia Salis, già campionessa di lancio del martello e attualmente vicepresidente del Coni. Ha dialogato con lei l’assessore regionale Ilaria Cavo. Il 2 agosto è stata la volta di Mariasole Bianco, il 4 agosto toccherà a Donatella Bianchi e il 12 agosto sarà ospite di Aspettando il G20 Fernanda Gallo Freschi. Il 18 e il 19 agosto Villa Durazzo ospiterà Tigullio a Teatro Natura, mentre il 20 agosto, sempre a Villa Durazzo, andrà in scena Intelletto d’Amor. Dante e le sue Donne, spettacolo teatrale con Lella Costa. Il 21 agosto sarà dedicato al monologo di Gabriella Greison, mentre le giornate del 22 e 23 agosto saranno quelle del Bioetico Festival. Il 27 agosto ci sarà un incontro con Angela Missoni, mentre il 28 agosto è in programma un’escursione con racconti e letture denominata Storie di donne sui sentieri del Parco. Un incontro con Elisabetta Pozzi chiuderà la rassegna Aspettando il G20 l’11 settembre. QUI il calendario completo.

Cinzia Inguanta

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
36 ⁄ 9 =