Confortatemi con le mele. Nuove avventure a tavola di Ruth Reichl

confortatemi con le mele
I nostri consigli per l’estate. Libri, facili ma non futili, da portare sotto l’ombrellone o dentro lo zaino che vi accompagnerà nelle vostre escursioni.

Confortatemi con le mele. Nuove avventure a tavola (Ponte alle Grazie) di Ruth Reichl è il nostro primo consiglio letterario per quest’estate. Chi è Ruth Reichl? È la regina delle regine, quando si parla di gastronomia. Reichl ha giocato una parte fondamentale nella rivoluzione culinaria di Berkeley, in California. Una rivoluzione rosa che ha letteralmente cambiato il volto della tavola nel Paese del fast food. Il suo delizioso Confortatemi con le mele è una sorta di autobiografia esistenziale e gastronomica, dove scopriamo che la passione è alla base di ogni cosa, in cucina come nella vita.

Confortatemi con le meleTutto ha inizio quando Ruth decide appendere il cappello da chef al chiodo per diventare una critica culinaria. Siamo nel 1978 e la nostra eroina vive ancora con Doug, il suo primo marito, in una comune. Quello che segue è il racconto, divertente, ironico e appassionato dell’apprendistato di una delle migliori gastronome d’America. La sua ricerca di buon cibo e di buona cucina la porteranno da New York alla Cina, dalla Francia a Los Angeles.

Cinzia Inguanta

Foto in alto: Ruth Reichl

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 8 =