#6 i consigli per l’estate de L’altro femminile

consigli per l'estate - san galgano
Paola Gradi e la sua top ten di suggerimenti per la bella stagione: libri, film, serie tv, spettacoli, musica, luoghi. Ovunque siate, enjoy!
  1. Tv #1: Dark, serie tv tedesca di genere drammatico, fantascientifico e thriller. Tre stagioni per un totale di ventisei episodi ambientati nella immaginaria città di Winden, la serie racconta gli intrecci di quattro famiglie perseguitate dai fantasmi dei loro segreti che si sviluppano su piani temporali diversi. Su Netflix.
  2. Tv #2: Sense8. Ventiquattro episodi divisi in due stagioni in cui otto sconosciuti sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica che li mette in contatto fra di loro. Delle sorelle Wachowski (quelle di Matrix), la serie è disponibile su Netflix.
  3. Tv #3: Julie & Julia. Film del 2009 con Amy Adams e Meryl Streep, intreccia le vicende della scrittrice Julia Powell e di Julia Child, autrice di Mastering the Art of French Cooking, scritto sulla base della sua esperienza in Francia. Anche questo lo trovate su Netflix.
  4. Libri #1: Ulisse di James Joyce. Non proprio una lettura veloce (sono circa mille pagine), ma perché non approfittare delle vacanze per leggere uno dei capolavori della letteratura mondiale? Su Amazon sono disponibili edizioni per tutte le tasche.
  5. Libri #2: Resilienza di Maria Claudia Sarritzu, Triskell edizioni. Libro di una giovane autrice (è del 1997), youngadult adatto anche agli adulti, vi farà riflettere sul concetto di “normalità”.
  6. Libri #3: Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman, Garzanti editore. È un libro che cattura e trascina nella storia. Impossibile non affezionarsi a Eleanor.
  7. Gite #1: In Toscana, Abbazia di San Galgano e la spada nella roccia, per un tuffo nelle leggende e nella storia.
  8. Gite #2: In Veneto, Il parco naturale dei monti Lessini, con le cascate di Molina, il ponte di Veja e paesaggi mozzafiato, per rinfrescare una giornata afosa.
  9. Musica #1: Per correre sulla spiaggia, Nickelback.
  10. Musica #2: Per rilassarsi, una collection di ballate metal. Perché con il metal ci si può anche rilassare. Provare per credere.

Buone vacanze con i nostri consigli per l’estate!

Paola Gradi

Foto in alto: Abbazia di San Galgano, Chiusdino (SI)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 − 8 =